Esther Trimboli gallery

Rivoli (TO), 1971.

Dal 1985 al 1990 frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Palermo dove consegue il diploma di Maturità d’Arte Applicata con specializzazione in decorazione pittorica.

Dal 1992 al 1994 studia e si specializza in “Grafica pubblicitaria”, allieva, in ordine cronologico, dei “maestri” Vincenzo Corona e Gianni Li Muli.

Nel 1994 inizia a lavorare per l’agenzia di pubblicità “Pubilla” di Ferruccio Barbera e Nadia Speciale” e nel 1995 viene assunta presso l’agenzia pubblicitaria “A&D Grace Communication di Michele Russo” dove resta sino al 2005.

Dal 2005 al 2012 viene assunta dall’ente di formazione regionale A.N.F.E. - Associazione Nazionale Famiglie Emigrate come docente formatore e dove inoltre continua la propria professione di grafico all’interno della “Direzione di Comunicazione e Immagine” dello stesso ente.

Nel 2013 si trasferisce a Grugliasco dove aderisce ad un progetto sulle arti visive che darà vita all’attuale Associazione Sezione Aurea, di cui è socio fondatore, responsabile della comunicazione e  vicepresidente dal 2016.

Nel 2017 partecipa con un elaborato grafico digitale alla mostra collettiva in commemorazione del “Campo 17”, in una sezione speciale dedicata agli artisti dell’associazione Sezione Aurea, allestita a Grugliasco all’interno di Villa Boriglione, presso il Parco Culturale Le Serre.

Inoltre, in qualità di grafico, ha partecipato sul territorio di Grugliasco ad alcuni progetti  in collaborazione con l’associazione Cojtà Gruliascheisa, il Parco Culturale Le Serre e il Comune di Grugliasco.

Attualmente lavora per la cooperativa sociale Agridea a Torino dove si occupa, oltre a varie mansioni di back office, anche di segreteria eventi, grafica e comunicazione sui social media.