Ilaria Pizzimenti gallery

Nata a Torino nel 1979. Ha conseguito il diploma di maturità al Liceo Scientifico e successivamente si è laureata in Scienze dell’Educazione indirizzo socio-culturale. Ha concluso il suo percorso universitario con una tesi di ricerca in Sociologia sul fenomeno del writing, rispondendo alla domanda "Crimine o arte?".

Ha lavorato come animatrice turistica e non, assistente alla disabilità, educatrice e organizzatrice di eventi.

Il suo obiettivo è quello di “giocare” e di creare sinergia fra sfumature di colore e parole.
Ogni singolo pezzo è l’unione di questi due fattori: un sottile e delicato equilibrio in movimento.

Il suo “gioco” è quello di “sfumare” con un gesto spontaneo e istintivo. Scoprire e liberare semplicemente le emozioni di quel momento, regalando una nuova consapevolezza, rivelando quello che si è in quell’istante.

Ogni individuo è in continua evoluzione e cela in sé il suo infinito da esplorare.

Attualmente sta studiando per conseguire la specializzazione in cromoterapia.

Ha ha partecipato ad alcune mostre:

• Nel 2013, Inaequalia - il diritto di essere uguali”, Firenze, Mostra collettiva internazionale di arte contemporanea.
  • Dal 2010 al 2013, Seles S'è desta, Celle di Macra, Rassegna di arti contemporanee e tradizionali. Nel 2013 è stata una dei due vincitori della rassegna e ha potuto usufruire di uno spazio espositivo gratuito presso il Comune di Saluzzo in cui ha potuto presentare una delle personali.
  • Ha inoltre esposto le sue opere in altre personali sostenute dal Comune di Grugliasco e dal Comune di Rivoli.